La 18^ edizione di RiminiWellness, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) dedicata al fitness e al benessere, in programma dal 30 maggio al 2 giugno nel quartiere fieristico di Rimini e sulla Riviera, si conferma punto d’incontro strategico anche per le associazioni di settore e i professionisti provenienti da tutto il mondo.
Tra i protagonisti, ANIF – Associazione Italiana Impianti Sportivi e Fitness, Ciwas – Confederazione Italiana Wellness e Attività Sportive, ASI, Associazioni Sportive Italiane e FIF – Federazione Italiana Fitness.
RiminiWellness conferma poi la propria vocazione internazionale attraverso la collaborazione con il network di EuropeActive, l’associazione europea per il fitness e l’attività fisica.
Inoltre, anche per il 2024, l’Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale collaboreranno con RiminiWellness nell’organizzazione di una delegazione di buyer provenienti da Europa, Nord America e bacino del Mediterraneo. In tale contesto internazionale, EPSI, organizzazione no profit di respiro internazionale, unirà membri pubblici e privati legati allo sport da ogni angolo d’Europa, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione nel settore sportivo. Non ultima la presenza in fiera di ISSA Europe, rinomata istituzione nel campo delle certificazioni nel fitness.
Tra i debutti a RiminiWellness, quello di Clust-ER Health, cluster Industrie della Salute e del Benessere che organizzerà, in collaborazione con il Tecnopolo di Rimini, un workshop focalizzato su “Turismo, Salute e Benessere” e lancerà la prima edizione dell’Osservatorio Start up nel settore della salute e del benessere.
Debutto anche per Confartigianato, grande sostenitrice dello sport come pilastro del Made in Italy.
Infine, focus sulla partecipazione di Rete delle Città Sane, progetto promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che aiuta le città a incentivare la salute e il benessere del cittadino e della comunità.