Global Markets Difesa/Aerospazio – I problemi di approvvigionamento frenano le consegne di Boeing

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Giornata di acquisti per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,7%, il Dax 30 un +0,7% e il Cac 40 un +0,4%. Londra chiusa per festività. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,5%, il Dow Jones un +0,5%, e il Nasdaq un +0,6%.

Boeing quest’anno non consegnerà il numero di jet Dreamliner previsto per delle difficoltà a ricevere un numero sufficiente di scambiatori di calore precedentemente prodotti in Russia.

Airbus Helicopters ha firmato un contratto con il Ministero della Difesa del Brunei per sostituire la vecchia flotta di BO105 con sei elicotteri multiruolo H145M. Quest velivoli serviranno a migliorare le capacità operative dell’aeronautica militare per missioni come il supporto aereo ravvicinato e l’osservazione aerea. In precedenza l’H145M era già stato ordinato da Cipro, Germania, Ungheria, Lussemburgo, Serbia e Tailandia.

Nel primo trimestre Howmet Aerpspace (+0,4%) ha riportato utili per azione di 0,59 $, sopra le stime degli analisti di 0,52$. Il fatturato è stato pari a 1,82 miliardi, oltre il consensus di 1,74 miliardi.