Porto Aviation Group – Elevati tassi di crescita per il settore dei velivoli leggeri e ultraleggeri

In Germania presso l’aeroporto di Friedrichshafen si è tenuta la trentesima edizione del salone internazionale per l’aviazione generale, la business aviation e gli sport aeronautici. L’evento ha visto la presenza di oltre 680 espositori che hanno mostrato le principali novità del settore a più di 30.000 visitatori, provenienti da 81 paesi di tutto il mondo, e oltre 500 giornalisti. Gli organizzatori della manifestazione hanno espresso soddisfazione per il grande interesse e preparazione del pubblico, oltre che per le numerose anteprime presentate.

Cresce il numero di espositori italiani a 35, trai quali era presente Porto Aviation Group, che ha presentato una nuova versione del suo velivolo ultraleggero monomotore RISEN 916iS.

Nel settore dei velivoli leggeri e ultraleggeri, l’Europa e gli Stati Uniti emergono come le aree con i tassi di crescita più elevati per i prossimi anni, trainate dalle posizioni di principali produttori di velivoli e dalle attrattive turistiche. Il mercato dei velivoli leggeri e ultraleggeri è stato valutato globalmente intorno oltre i 9 miliardi di dollari nel 2023 e, secondo le stime di Market and Markets, ci si aspetta che superi i 18 miliardi di dollari entro il 2028.

Quotata su Euronext Growth Milan, Porto Aviation Group opera nel settore aeronautico ed è attivo nella progettazione, realizzazione e produzione di velivoli monomotore ed eliche, coprendo tutte le fasi del processo produttivo. La Società è attiva attraverso un’unica business unit mediante la quale produce il velivolo ultraleggero monomotore denominato “RISEN” e le eliche denominate “IDROVARIO” e presta le seguenti distinte attività nei confronti della clientela: (i) la vendita dei velivoli e delle eliche; e (ii) la manutenzione e l’ottimizzazione dei velivoli già venduti dalla Società.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Porto Aviation Group