SolidWorld – Presenta Electrospider ad Abu Dhabi

SolidWorld Group sarà presente quest’anno presso lo stand 5B20 all’Abu Dhabi Global Healthcare Week, piattaforma unica per tutti i protagonisti del settore sanitario locale, regionale e globale che pone l’accento sulla presentazione di innovazioni tecnologiche e collaborazioni all’avanguardia.

SolidWorld Group, attraverso le controllate Bio3DPrinting e Bio3Model, presenterà le sue soluzioni per la creazione di tessuti e organi umani a supporto della ricerca medica.

Prima fra tutte Electrospider, la biostampante 3D in grado di riprodurre cellule e tessuti umani. Strato dopo strato la biostampante riproduce porzioni di tessuto umano “vivo”, sviluppato da cellule coltivate in vitro ed estratte direttamente dal paziente sottoposto a intervento o da soggetti donatori.

Tale operazione riduce drasticamente i tempi di attesa per il materiale impiantabile, nonché i rischi connessi a rigetto, consentendo l’analisi approfondita dei campioni così raccolti per studi e ricerche in vari settori.

L’innovativa biostampante 3D, protagonista allo stand del Gruppo, al termine dell’evento verrà direttamente destinata presso un istituto ospedaliero locale che ne ha recentemente completato l’acquisto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group