Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica.
Seduta positiva per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,7%, bene come l’Ibex 35 (+1,4%), Ftse 100 (+1,3%), Dax (+1%) e il Cac 40 (+0,7%). Più cauta Wall Street con il Dow Jones +0,3%, lo S&P 500 +0,2% e il Nasdaq flat.
AstraZeneca (+0,8%) interrompe la commercializzazione del suo vaccino contro il Covid-19, Vaxzevria, a partire da oggi nell’Unione europea su sua richiesta, giustificando il ritiro per la mancanza di domanda e l’eccedenza di vaccini attualmente disponibili sul mercato.
Pfizer (+0,8%) nomina il Dr. Andrew Baum chief strategy and innovation officer, executive vice president, che entrerà in carica dal 3 giugno prossimo. Baum, con oltre 30 anni di esperienza nel settore sanitario e finanziario, farà parte dell’Executive Leadership Team dell’azienda e riporterà al presidente e CEO Dr. Albert Bourla.
BMO Capital Markets ha ridotto il target price su BioNTech (-2,4%) a 122 dollari rispetto al precedente 123 dollari, confermando invece il rating outperform sul titolo.