Moda (flat) – Caleffi (+2,3%) archivia le contrattazioni in vetta al comparto

 

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato una performance stabile rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al +1,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo, mentre Wall Street procedeva positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 131 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,76%.

Tra le Large Cap Moncler ha segnato una variazione nulla e Brunello Cucinelli un -1,5%.

Tra le Mid Cap, Ovs ha terminato le contrattazioni a +0,6%, Tod’s a -0,2%, Salvatore Ferragamo a -0,9% e Intercos a -1,5%.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria avente ad oggetto azioni ordinarie di Tod’s, promossa da Crown Bidco, quest’ultima ha reso noto che, per effetto delle adesioni pervenute durante il periodo di adesione e degli acquisti di azioni effettuati al di fuori dell’offerta, nonché tenuto conto delle azioni già detenute dalle persone che agiscono di concerto, alla chiusura del periodo di adesione (prevista per mercoledì 8
maggio), l’offerente e le persone che agiscono di concerto verranno a detenere una
partecipazione aggregata superiore al 90% del capitale dell’emittente.

Infine, tra le Small, Caleffi (+2,3%) e Aeffe (+1,9%) hanno sovraperformato le altre mentre Geox (-3,4%) è stata la peggiore