Tech (+0,2%) – Digital Value termina a +0,3% dopo il rating di CFO Sim

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,2% rispetto al +1,0% del corrispondente europeo e al +1,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo, mentre Wall Street procedeva positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 131 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,76%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,1% e Telecom Italia a -0,1%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Tinexta (+2,6%) e Technoprobe (+1,5%) mentre SECO (-1,4%) si è posizionata in fondo al comparto.

Carel Industries e Seco hanno siglato un accordo per sviluppare una nuova soluzione a supporto della trasformazione digitale delle infrastrutture presenti nei segmenti in cui Carel Industries è attiva.

Gli analisti di CFO Sim hanno confermato il giudizio ‘buy’ sul titolo Digital Value e alzato il target price a 93 euro (dal precedente 91 euro), un prezzo che incorpora un potenziale upside del 52,5% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 3 maggio pari a 61 euro.

Infine, tra le Small, Softlab (+4,8%) e Digital Bros (+3,8%) hanno sovraperformato le altre mentre It Way (-3,2%) è risultata la peggiore.