L’Assemblea degli Azionisti di Cairo Communication ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo di euro 0,16 per azione, al lordo delle ritenute di legge, con stacco cedola il 27 maggio 2024 e valuta il 29 maggio (record date 28 maggio).
L’Assemblea ha confermato nella carica di Amministratore Federico Giuseppe Cairo, già cooptato nel corso della riunione consiliare del 28 marzo 2024, che resterà in carica fino alla scadenza dell’attuale Consiglio e, pertanto, sino all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2025.
L’Assemblea, dopo aver revocato l’analoga delibera assunta l’8 maggio 2023, ha approvato la proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie. Il Cda è
stato autorizzato a procedere all’acquisto di azioni proprie nel numero massimo consentito dalla legge, per un periodo di 18 mesi dalla data dell’odierna mediante utilizzo (i) di utili a nuovo, distribuibili dalla Società, risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato, al netto della destinazione a riserva legale, nonché (ii) delle riserve disponibili, ivi compresa la riserva sovraprezzo azioni.
Nell’ambito della precedente autorizzazione all’acquisto di azioni proprie non sono state acquistate né vendute azioni proprie.
Alla data odierna, Cairo Communication detiene 779 azioni proprie, pari allo 0,001% del capitale sociale; le società controllate non detengono alcuna azione della Società.