EGM (0,0%) – Ben comprata Simone (+6,8%) dopo i conti

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un 0,0% rispetto al +0,4% dell’Euronext Growth All Share e al  +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in denaro, mentre Wall Street procedeva in moderato rialzo. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,72%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 15,8 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 24 milioni.

I titoli migliori sono stati MEVIM (+17,1%) e MAPS (+16%) mentre Gambero Rosso (-7%) e Illa (-33,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Next Geosolutions Europe (NextGeo) – società leader a livello internazionale nel campo delle geoscienze marine e dei servizi di supporto alle costruzioni offshore principalmente nel settore energetico, con focus sulle energie rinnovabili – ha avviato il roadshow e il bookbuilding per la quotazione su EGM.

Xenia Hotellerie Solution Società Benefit (0,0%) ha comunicato che Crif Ratings, agenzia italiana sottoposta alla sorveglianza di ESMA, ha migliorato il rating di credito a lungo termine al livello “B+” con outlook “Stabile” da “B outlook positivo”.

Nel primo trimestre 2024 Almawave (-4,9%) ha registrato ricavi pari a 13,6 milioni, in aumento del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

SolidWorld Group (+3,2%) ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione integrale di Due Pi Greco per 700.000 euro. Due Pi Greco è specializzata in design del prodotto, ingegnerizzazione, manifattura additiva e stampa 3D di componenti industriali ad alte prestazioni

Talea Group (-4,3%) ha lanciato la sua private label a marchio Farmaè.

Nei primi tre mesi del 2024 i ricavi consolidati di Riba Mundo Tecnología (-1,1%) sono stati pari a 109,5 milioni, in crescita del 24% rispetto a 88,2 milioni del 1Q 2023.

Il Cda di Alfonsino (0,0%) ha confermato Carmine Iodice quale Ad.

Il Gruppo Simone (+6,8%) ha chiuso l’esercizio 2023 con un valore della produzione consolidato pari a 18,9 milioni, registrando un incremento del 14,7% rispetto al 2022. Il risultato netto è pari a 1,2 milioni, in aumento del 64,7% rispetto all’anno precedente.

Il CdA di STAR7 (-5%) ha nominato Pierluigi Valletta al ruolo di CFO e IR Manager del Gruppo.

Il CdA di ATON Green Storage (0,0%) ha nominato AD il Presidente Ettore Uguzzoni.

Monnalisa (+0,7%) ha nominato Matteo Tugliani come nuovo amministratore delegato.

L’assemblea di Pattern (+1,7%) ha approvato il bilancio 2023 e piano acquisto azioni proprie.

eVISO (0,0%) ha comunicato i dati forniti dal Sistema Informativo Integrato (SII) relativi ai volumi di consumo annuo di energia elettrica e di GAS del parco utenti abbinati a eVISO nel mese di maggio 2024. In particolare, i volumi power in gestione totali abbinati ad eVISO sono pari a 1.205 GWh, in crescita di un ulteriore 16% rispetto alla comunicazione dell’11 dicembre 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, eVISO, Pattern, Riba Mundo Tecnología, Simone, SolidWorld Group, Star7, Talea Group, Xenia