Il fatturato della sola Intred è pari a 13,0 milioni, in crescita del 6,4% rispetto all’esercizio precedente, mentre il fatturato della sola Connecting Italia, la cui fusione per incorporazione in Intred è prevista nel corrente anno, è pari a 0,85 milioni.
L’incremento del fatturato cumulato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in fibra ottica, pari a 8,4 milioni, in aumento del 14,9% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.
I servizi con canoni ricorrenti, core business dell’azienda, che rappresentano circa l’85,3% del fatturato, sono pari a 11,8 milioni con una crescita del 14,1%.
Il “churn rate” sul fatturato si mantiene su livelli ben al di sotto del benchmark di mercato, ed è pari al 4,5%, a conferma dell’elevato livello di fidelizzazione della clientela nei confronti della Società. Relativamente ai Bandi Scuole, sono state attivate 3.700 scuole, per un fatturato complessivo nel primo trimestre 2024 pari a 2,3 milioni.
La rete in fibra ottica di proprietà è cresciuta del 4%, passando dagli oltre 11.700 Km del 31 dicembre 2023 agli oltre 12.300 Km di fine marzo 2024.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred