ll gruppo ha chiuso il primo trimestre 2024 con una posizione finanziaria netta positiva di 54,7 milioni rispetto a una posizione finanziaria netta, anch’essa positiva, di 60,4 milioni al 31 dicembre 2023.
Inoltre, ha preso atto dello stato di avanzamento dei trial principali Nidlegy e Fibromun in linea con le tempistiche previste e dell’evoluzione delle altre attività industriali.
Infine, il collegio sindacale di Philogen, insediatosi ieri 7 maggio dopo la nomina da parte dell’assemblea degli azionisti del 29 aprile 2024, ha, tra l’altro, verificato, in capo ai propri componenti, la sussistenza dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza.
Relativamente a Pierluigi Matteoni, che ricopre la carica di sindaco effettivo da più di nove esercizi consecutivi, il collegio sindacale ha ritenuto che, nel caso specifico, non siano in alcun modo compromessi l’autonomia di giudizio e il libero apprezzamento dell’operato degli amministratori e del management aziendale; pertanto il collegio ha confermato la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo a Matteoni, riservandosi di rivedere il giudizio laddove tali circostanze dovessero risultare disattese nel corso del mandato. Gli esiti delle verifiche svolte sono stati resi noti al consiglio di amministrazione.