Banca Generali – Ad aprile raccolta netta a 644 mln (2,3 mld da inizio anno)

Nel mese di aprile Banca Generali ha realizzato una raccolta netta di 644 milioni, in aumento del 35% anno su anno. La raccolta netta totale da inizio anno si è attestata a 2,3 miliardi, in crescita del 15% a/a.

La composizione della raccolta del mese conferma il trend di miglioramento della qualità con un forte progresso delle soluzioni gestite la cui raccolta nel mese è stata pari a 254 milioni, quasi il 60% del totale di 439 milioni realizzati da inizio anno in questo segmento.

Tra le soluzioni gestite, i contenitori finanziari hanno realizzato una raccolta di 135 milioni nel mese (421 milioni da inizio anno), mentre i fondi di casa hanno riportato 127 milioni di raccolta nel mese (234 milioni da inizio anno) compensando la debolezza dei fondi di terzi nel periodo.

Al risultato positivo delle soluzioni gestite hanno poi contribuito i contenitori assicurativi con 53 milioni nel mese evidenziando i primi segnali di ripresa da inizio anno.

Gli altri attivi – amministrati e in liquidità (non assistiti da consulenza evoluta) – hanno mostrato una raccolta pari a 390 milioni (1,4 miliardi da inizio anno).