Alantra ha confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Comer Industries e il target price a 42 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 31% rispetto al prezzo di riferimento dello studio di 32 euro (8 maggio 2024).
A valle della diffusione dei risultati trimestrali, gli analisti prevedono che l’indebolimento del settore, in particolare nel segmento AG, persisterà nei prossimi trimestri, in linea con le prospettive dei principali O&M, a causa dei minori redditi agricoli e delle elevate scorte dei concessionari.
Alantra riduce le previsioni di vendita per il FY24E del 3,1% e adegua di conseguenza il fatturato FY25-26E. Le vendite per il 2024 puntano ora a 1,1 miliardi (-11,2% su base annua), il che implica un calo del 7,2% per la restante parte dell’anno. L’EBITDA margin 2024 è ora pari al 16,3%, in linea con l’indicazione del management di un margine leggermente inferiore rispetto al livello record del 2023. La robusta generazione di FCF dovrebbe portare a un PFN in pareggio entro il 2024.
Gli esperti ribadiscono la propria opinione sulla “capacità di Comer Industries per proteggere i margini e dare priorità alla generazione di FCF nel breve termine, anticipando un ritorno alla crescita dei volumi a partire dal 2025”. Su un orizzonte più lungo, prevedono che Comer manterrà il suo forte posizionamento nell’AG e continuerà a guadagnare quote di mercato nel settore industriale.