Spindox ha acquisito del 40% di Six Consulting, già detenuto da Luca Foglino. Luca Foglino è parte correlata, in quanto detentore di 1.324.780 azioni di Spindox, pari al 22,08% circa del capitale sociale.
Six Consulting era già partecipata da Spindox con una quota del 20%, per cui con l’operazione la stessa Spindox ne acquisisce il controllo.
Il prezzo per l’acquisto della suddetta quota del 40% è stato determinato in 500mila euro,
corrispondente al riconoscimento di un Equity Value di 1,25 milioni per la totalità del capitale sociale della società target. Tale prezzo è stato corrisposto totalmente in contanti in data 10 maggio 2024.
Stante la descritta correlazione tra Spindox e Luca Foglino, l’acquisizione della quota del 40% del capitale sociale di Six Consulting si configura come operazione con parte correlata di “minore rilevanza”.
L’operazione consente di rafforzare il posizionamento del Gruppo Spindox nell’ambito della consulenza tecnologica applicata ai processi dell’industria automobilistica, con particolare riferimento al segmento luxury car, che trova nella cosiddetta Motor Valley modenese il suo territorio d’elezione.
Al termine dell’esercizio 2023 Six Consulting ha registrato ricavi per 1,94 milioni, un EBITDA pari a 558mila euro, un utile netto pari a 443mila euro, con un patrimonio netto pari a 1,4 milioni e disponibilità liquide pari a 363mila euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox