Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,3% rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso prevalentemente in denaro, con Wall Street positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,80%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,3% e Stm a +0,3%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+0,5%) e Technoprobe (+0,1%) mentre SECO (-2,3%) si è posizionata in fondo al comparto.
Infine, tra le Small, Antares Vision (+3,5%) e Txt (+2,6%) hanno sovraperformato le altre mentre Digital Bros (-2,9%) è risultata la peggiore.
Nel primo trimestre del 2024 il Gruppo Cellularline ha realizzato Ricavi delle vendite pari a 31,8 milioni, in aumento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Olidata ha comunicato di aver stipulato, attraverso la sua controllata Sferanet, un importante contratto relativo alla fornitura di un sistema di iperconvergenza legato a infrastrutture strategiche e critiche dal valore di oltre 18 milioni per il cliente ITD Solutions.
Unitirreno Submarine Network, new-co costituita nel 2022 da Unidata e il Fondo Ipcdi Azimut per la realizzazione di un grande progetto di infrastruttura digitale sottomarina – primo sistema Open Cable a 24 coppie di fibre ottiche nel Mediterraneo -, ha compiuto significativi progressi verso il completamento dell’opera, la cui messa in esercizio è prevista nel secondo trimestre del 2025.