La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +1,4% rispetto al +4,0% del corrispondente europeo e al +3,1% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso in denaro la seduta di venerdì’, con Wall Street mista dopo le prime ore di contrattazioni. Lo spread Btp-Bund si è attestato a 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,80%.
Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +1,3% e Telecom Italia invariata.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+3,8%) e Technoprobe (+3,5%) mentre SECO (-3,0%) si è posizionata in fondo al comparto.
Carel Industries e Seco hanno siglato un accordo per sviluppare una nuova soluzione a supporto della trasformazione digitale delle infrastrutture presenti nei segmenti in cui Carel Industries è attiva.
Gli analisti di CFO Sim hanno confermato il giudizio ‘buy’ sul titolo Digital Value e alzato il target price a 93 euro (dal precedente 91 euro), un prezzo che incorpora un potenziale upside del 52,5% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 3 maggio pari a 61 euro.
Digital Value ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione dei servizi di manutenzione assicurativa e fornitura di apparati per la componente tecnologica IP delle reti del Comparto Difesa, basato su tecnologie Cisco.
Infine, tra le Small, Digital Bros (+8,8%) e Eurotech (+5,4%) hanno sovraperformato le altre mentre It Way (-6,4%) è risultata la peggiore.
Nel primo trimestre del 2024 il Gruppo Cellularline ha realizzato Ricavi delle vendite pari a 31,8 milioni, in aumento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
CY4GATE e INNOVERY – azienda multinazionale che offre servizi di consulenza specializzata per soluzioni innovative nell’ambito dell’Information and Communications Technology, con un focus particolare sulla Cybersecurity – hanno siglato un accordo strategico che vede INNOVERY come Partner per le soluzioni Cy4Gate sul mercato Corporate Italia sia in ambito CyberSecurity che in ambito Decision Intelligence.
Olidata ha comunicato di aver stipulato, attraverso la sua controllata Sferanet, un importante contratto relativo alla fornitura di un sistema di iperconvergenza legato a infrastrutture strategiche e critiche dal valore di oltre 18 milioni per il cliente ITD Solutions.
Tessellis ha chiuso il 2023 con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 62,2 milioni rispetto a una perdita pari a 36,9 milioni dell’anno precedente.
Unitirreno Submarine Network, new-co costituita nel 2022 da Unidata e il Fondo Ipcdi Azimut per la realizzazione di un grande progetto di infrastruttura digitale sottomarina – primo sistema Open Cable a 24 coppie di fibre ottiche nel Mediterraneo -, ha compiuto significativi progressi verso il completamento dell’opera, la cui messa in esercizio è prevista nel secondo trimestre del 2025.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate