Nei primi tre mesi dell’anno, il gruppo ha realizzato ricavi netti consolidati pari a 42,6 milioni, in crescita del +7,2% YoY. L’effetto cambi ha impattato negativamente i ricavi per circa lo 0,4%, principalmente a causa del deprezzamento del dollaro.
Per quanto riguarda l’evoluzione dei ricavi su base geografica, le aree che fanno registrare la crescita più importante sono la zona Asia & Oceania (+19,7% rispetto al 2023 con 3,2 milioni di ricavi), ma soprattutto l’Italia (9,7 milioni, il 23% del totale).
Quest’ultima, infatti, fa registrare un incremento del +56% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: tale crescita è da imputarsi principalmente per il fatturato realizzato dal Track & Trace, dai sistemi di ispezione e dalla divisione Digital Healthcare. Escludendo l’Italia, l’Europa registra un calo del 3,8%; includendo l’Italia, invece, è in crescita del 17,3% e rappresenta la più importante area geografica del Gruppo (pari al 48% del fatturato totale).
Nel primo trimestre 2024, Antares Vision Group ha fatto registrare un incremento degli ordini del +8%, trainati su base geografica dall’Italia, dall’Europa e dall’area Africa & Middle Easts