Nel primo trimestre 2024 crescono i ricavi del Gruppo 24 ORE a 49,8 milioni, +1,9% vs il primo trimestre del 2023, nonostante uno scenario caratterizzato da un quadro macroeconomico e geopolitico ancora incerto, grazie al continuo sviluppo dei prodotti dell’area Servizi Professionali e Formazione e alla crescita dell’area Cultura, nonché alla credibilità, alta qualità ed innovazione dei prodotti e dei contenuti offerti dal quotidiano e dalle altre aree del Gruppo.
Ebitda positivo per 3,8 milioni (–1,6 milioni rispetto ai 5,4 milioni del primo trimestre 2023, che aveva beneficiato di 2,1 milioni di proventi non ricorrenti). In crescita del 17,7% l’Ebitda adjusted, che passa dai 3,2 milioni del 31 marzo 2023 ai 3,8 milioni del 31 marzo 2024 (+0,6 milioni).
Ebit in sostanziale pareggio, in miglioramento di 0,6 milioni rispetto al 31 marzo
2023, al netto delle voci non ricorrenti. Si riduce di 1,6 milioni l’Ebit reported rispetto
al 31 marzo 2023 quando era positivo per 1,6 milioni.
Il Gruppo 24 ORE chiude il primo trimestre 2024 con un risultato netto negativo per 0,5
milioni, in miglioramento di 1,3 milioni rispetto al 31 marzo 2023 al netto delle voci non ricorrenti (–0,8 milioni rispetto al risultato netto reported del 31 marzo 2023 pari a 0,4 milioni).
Continua il miglioramento della PFN che passa dai –22,2 milioni di fine 2023 ai
–15,4 milioni di marzo 2024. Positiva la PFN ante IFRS 16 per 23,0 milioni,
in miglioramento di 5,5 milioni rispetto ai 17,5 milioni al 31 dicembre 2023.