Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +1,7% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso misti, simili all’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +3,4% e MFE-MediaForEurope B un +2,5%.
Infine, tra le Small, Cairo Communication (+1,0%) e Giglio Group (+1,0%) sono state le migliori mentre Class Editori (-2,6%) ha sottoperformato il paniere.
I ricavi netti consolidati di RCS Mediagroup al 31 marzo 2024 si attestano a 168,9 milioni, in calo del 5,7% rispetto a 179,1 milioni del 1Q23. I ricavi digitali, che ammontano nel complesso a 44,4 milioni, rappresentano circa il 26,3% dei ricavi complessivi (circa il 25,2% nel primo trimestre 2023).