Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.
Le borse europee hanno chiuso prevalentemente in denaro, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,84%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 44,8 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 25,9 milioni.
I titoli migliori sono stati UCapital24 (+16,1%) e Compagnia dei Caraibi (+13,2%) mentre Monnalisa (-8,5%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Il Cda di Agatos (flat), dando esecuzione alla delega approvata dall’assemblea straordinaria del 30 luglio 2022 per un ammontare massimo di 15 milioni, di cui 3,45 milioni (di cui 2,1 milioni ad oggi convertiti in azioni) sono già stati allocati a servizio del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto da Macquarie Bank e Atlas Capital e ulteriori 2,0 milioni a servizio dell’aumento di capital riservato di cui al comunicato stampa del 30 marzo 2023, ha deliberato un’emissione di azioni ordinarie, in via scindibile con esclusione del diritto di opzione, senza sovrapprezzo con godimento regolare e aventi le stesse
caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, per le ragioni di urgenza, per massimi 7,0 milioni.
Arras Group ha reso noto che il consiglio di amministrazione non ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2023 in quanto, non avendo terminato i lavori di disamina della documentazione a supporto del progetto di bilancio e avendo necessità di ulteriori chiarimenti rispetto agli accadimenti successivi al 31 dicembre 2023, ha espresso l’esigenza, sulla base delle informazioni alla data disponibili, di disporre di maggior tempo per l’analisi accurata della situazione finanziaria, economico e patrimoniale della società e del gruppo.
Cloudia Research (flat) ha aperto il nuovo Innovation Hub a Valencia, in Spagna. Il centro sarà un punto di riferimento per l’innovazione e la formazione e contribuirà all’espansione della presenza internazionale della Società.
Il Consiglio di Amministrazione di Cofle (+0,8%) ha confermato il Presidente Walter Barbieri nel ruolo di Amministratore Delegato e nominato Alessandra Barbieri Vice Presidente.
EnVent ha confermato il rating ‘outperform’ su CULTI Milano (-1,4%) e aggiorna il target price a 21,30 euro per azione (da 25 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 48% rispetto al prezzo di 14,40 euro.
Il consiglio di amministrazione di Cube Labs ha deliberato di sottoporre a una prossima convocanda assemblea dei soci (i) una proposta di aumento di capitale scindibile e a pagamento per un importo massimo di 5 milioni da offrire in opzione ai soci e (ii) una proposta di conferimento di delega al CdA stesso ad aumentare il capitale a pagamento, in una o più volte, entro il 31 marzo 2026 per l’importo complessivo massimo di 5 milioni.
DHH (flat) ha ricevuto da parte di Alkemia SGR, in nome e per conto del fondo di investimento “PIPE” dalla medesima gestito, la comunicazione di cambiamento sostanziale della partecipazione.
In occasione dei consueti meeting annuali “Your Property First 2024”, che si sono svolti nelle ultime settimane con grande partecipazione nella sede di Chiusi (SI), Emma Villas (-1,8%) ha incontrato i proprietari delle oltre 600 strutture dislocate su tutto il territorio italiano.
Energy (+6,4%) ha comunicato l’aggiudicazione di un’importante gara di appalto in Austria avente a oggetto la fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica e la prestazione di alcuni servizi connessi a favore di ASFINAG, la società concessionaria delle autostrade in Austria, con l’obiettivo di estendere l’infrastruttura di rete per la mobilità alternativa.
Industrie Chimiche Forestali (ICF) ha informato che in data 14 maggio 2024 è avvenuto lo stacco che dividendo a valere sull’utile 2023 e pari a 0,20 euro per azione. Il pagamento avverrà il 15 maggio.
Italian Wine Brands (-0,8%) ha annunciato l’avvio di un nuovo programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione delle delibere assembleari dello scorso 30 aprile.
ll CdA di La SIA (-2,5%) ha approvato gli indicatori relativi all’andamento dell’attività della società nel primo trimestre 2024 da cui emerge un valore della produzione per 3,4 milioni, in linea con l’anno precedente.
L’assemblea degli azionisti ha esaminato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 e approvato il bilancio d’esercizio di Portobello (+0,3%).
Racing Force (-0,3%) ha annunciato l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie in attuazione della delibera assembleare dello scorso 29 aprile.
Tweppy (+1,2%), facendo seguito a quanto comunicato il 10 maggio scorso, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Syncrogest da Valerio Giacomelli, Silvia Canova e Syncronika.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Cloudia Research, Cofle, Culti, DHH, Emma Villas, Energy, Industrie Chimiche Forestali, Italian Wine Brands, La SIA, Portobello, Racing Force, Tweppy