Friulchem – Riceve la medaglia di bronzo da EcoVadis

Friulchem ha ottenuto la Medaglia di Bronzo da EcoVadis rientrando così nel 35% delle aziende valutate da questa rinomata piattaforma collaborativa nell’ambito della sostenibilità aziendale che hanno ottenuto i punteggi migliori negli ultimi 12 mesi.

La metodologia di valutazione di EcoVadis si basa sugli standard internazionali di sostenibilità, tra cui il Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e l’ISO 26000. Inoltre, è supervisionata da un comitato scientifico composto da esperti di responsabilità sociale d’impresa e della catena di fornitura, garantendo valutazioni RSI imparziali e affidabili.

“La partecipazione a questa iniziativa di sostenibilità testimonia l’impegno di Friulchem a favore dello sviluppo sostenibile”. La società è “grata per questo importante riconoscimento e si impegna a proseguire nel suo percorso verso la sostenibilità utilizzando la scorecard per identificare ulteriori opportunità di miglioramento, mantenendo gli standard più elevati di integrità, trasparenza e responsabilità sociale d’impresa”.

Con l’occasione, si ricorda che il laboratorio di Friulchem “è stato premiato come una delle principali strutture di ricerca della Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi della Legge Regionale 47/78”. “Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione nella ricerca e nello sviluppo”, afferma la società. Tra le qualità più importanti riconosciute dalla Regione: gamma completa di attrezzature all’avanguardia, rispetto rigoroso dei processi di qualità, personale di ricerca esperto e competente, solide collaborazioni con prestigiose Università.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem