Nel primo trimestre 2024 Ratti ha evidenziato un fatturato pari a 22,2 milioni, in aumento del 3,2% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
La crescita è principalmente guidata dalle performance positive dei Poli Luxe (+6,8%), Studio (+33,7%) e Carnet (+6,7%). In calo, invece, il polo Arredamento (-52,4%), Rainbow (-9,4%) ed Art (-51,5%).
Le vendite per zona evidenziano la crescita dei ricavi nei paesi Europei (+16,8%) e nel mercato giapponese (+111,5%). In rallentamento le vendite in USA (-36,9%) e Italia (-6,6%).
Il consiglio di amministrazione è stato informato dal presidente del collegio sindacale, Giulia Pusterla, della sua volontà di rassegnare le proprie dimissioni dalla suddetta carica subordinatamente a, e con effetto e decorrenza da, l’eventuale avveramento di una condizione legata alla concretizzazione di un’ulteriore opportunità professionale occorsale.
Il CdA si farà carico di rendere noto l’eventuale successivo avveramento della suddetta condizione e relativa efficacia delle su citate dimissioni.