Il Cda di UnipolSai Assicurazioni ha autorizzato l’emissione di uno strumento di capitale subordinato di livello 2 – c.d. “Tier 2” – da emettersi in forma dematerializzata e da accentrarsi presso Euronext Securities (ex Monte Titoli), in Euro, a tasso fisso, per un importo nominale massimo non superiore a750 milioni, da collocare esclusivamente presso investitori qualificati italiani ed esteri (con eccezione degli investitori statunitensi) e da quotare sul mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange.
BNP Paribas, Goldman Sachs International, IMI Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan SE and Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. saranno i joint lead manager dell’Emissione.
Ai fini di una gestione efficiente delle proprie passività e subordinatamente all’esito favorevole dell’emissione, il Cda di UnipolSai ha deliberato l’esercizio dell’opzione di rimborso anticipato, già autorizzato dall’IVASS, del prestito obbligazionario subordinato perpetuo “Euro 750,000,000 Fixed/Floating Undated Subordinated Notes” alla prima data di esercitabilità della stessa, che cadrà il prossimo 18 giugno.