Farmacosmo – Nel 1Q24 ricavi in calo del 6,5% a 17,6 mln

Nel primo trimestre 2024 Farmacosmo ha registrato ricavi pari a 17,6 milioni, evidenziando una flessione del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. A parità di perimetro, la diminuzione è del 5,5%.

Sempre più predominante il canale Retail (+5,0% a/a) rispetto al B2B (-22% a/a), che ha un peso sul fatturato di Gruppo pari al 29%, rispetto al 56% registrato alla data di quotazione e al 34% dell’anno precedente.

Per quanto riguarda i KPI gestionali del canale retail relativi alla retention, l’Average Order Value di farmacosmo.it si consolida ad un valore pari a circa 104 euro (96 euro nel 1Q23); quello di profumeriaweb.com a 72 euro, quello di pharmasi.it a 67 euro, quello di baucomesi.it a 41 euro e quello di farmawow.it a 86 euro. Gli ordini evasi nel primo trimestre 2024 crescono di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno
precedente.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo