Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Giornata negativa per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,2% e il Cac 40 un -0,4%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,2% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones sulla parità, e il Nasdaqanch’esso un +0,1%.
Airbus ha completato la revisione preliminare del progetto del programma Eurodrone L’azienda ha dichiarato che il programma passerà ora alla fase di progettazione dettagliata, prima della revisione critica del progetto per finalizzare l’architettura e il design del sistema. I subappaltatori del programma, gestito dall’agenzia internazionale per gli armamenti OCCAR, comprendono Airbus Defence and Space Spagna e i partner aerospaziali Dassault Aviation e Leonardo.
Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,2%, GE Aerospace (GE) un +0,3%, Lockheed Martin una sostanziale parità, Nortrop Grumman un -0,3%, Spirit Aerosystem un -0,4%, MTU Aero Engines un -3,1%, Rheinmetall un +0,2%, Saab un +0,6%, Bombardier un +0,4% e Dassault Aviation un +0,6%.
Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un -1,4%.
Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambiasulla parità, Howmet Aerospace a +0,4%, L3Harris Technologies a -0,2%, Rocket Lab a +0,1% e Virgin Galactic a -1,5%.