Industria (+1,1%) – Acquisti sull’industria italiana in un contesto debole per il settore europeo

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,1% rispetto al -1,6% del corrispondente europeo e rispetto al +0,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procede positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -0,4% mentre tra le Mid Cap le migliori sono state Datalogic (+7,9%) e Ferretti (+2,5%).

Nei primi tre mesi del 2024 il Gruppo El.En. ha registrato un fatturato consolidato di 149,5 milioni, con un decremento del 7% circa rispetto ai 161,4 milioni del 31 marzo 2023 ed un risultato operativo pari a 14,3 milioni rispetto ai 17,0 milioni dello stesso periodo dello scorso anno con una incidenza sul fatturato del 9,6%.

Infine, tra le Small, Neodecortech (+1,7%) e Caltagirone (+1,5%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Biesse (-2,6%) si è posizionata in fondo al medesimo.

RiminiWellness, evento su scala internazionale per la promozione dei sani stili di vita, in programma dal 30 maggio al 2 giugno in fiera a Rimini e sulla Riviera, rappresenta anche un’opportunità per scoprire le tecnologie del futuro del fitness e dello sport.

Servizi Italia, facendo seguito a quanto reso noto al mercato con comunicato stampa del 10 ottobre 2023 ha reso noto di aver comunicato a Steris di essersi avvalsa del diritto di recedere discrezionalmente dall’operazione in conseguenza del sopraggiunto venir meno dell’interesse della società, senza che da ciò derivi il sorgere di alcun indennizzo o rimborso in favore di Steris.