Masi Agricola – Ricavi a 14,6 mln (-15,7%) nel 1Q24

Dalla lettura dei principali numeri del primo trimestre 2024 di Masi Agricola si rilevano:

  • Ricavi a 14,6 milioni (17,4 mln nel 1Q 2023, -15,7%)
  • EBITDA a 1,8 milioni (3,0 mln nel 1Q 2023)
  • Indebitamento Finanziario Netto a 27,3 milioni (16,0 mln al 31 dicembre 2023).

“I ricavi di aprile 2024 hanno registrato un incremento a doppia cifra, riducendo sensibilmente il calo cumulato rispetto all’esercizio precedente”, evidenzia la società.

Il CdA ha verificato la sussistenza in capo agli amministratori, inclusi i componenti del Comitato per il Controllo sulla Gestione, sulla base delle dichiarazioni rese dagli stessi e delle informazioni a disposizione della società, di tutti i requisiti richiesti dallo statuto sociale di Masi e dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili per l’assunzione della carica. In particolare, il Consiglio ha valutato l’indipendenza degli amministratori Lamberto Lambertini, Roberto Diacetti, Angelo Pappadà, Enrico Maria Bignami e Marco Bozzola, verificando la sussistenza in capo agli stessi dei requisiti di indipendenza.

Inoltre, il CdA ha istituito il Comitato Parti Correlate della società nominando quali suoi membri i consiglieri, componenti il Comitato per il Controllo sulla Gestione, Angelo Pappadà, Enrico Maria Bignami e Marco Bozzola, in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto e dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

Il Consiglio ha poi deliberato di istituire il Comitato Controllo e Rischi della Società attribuendo le funzioni di tale Comitato, nell’ottica di razionalizzazione del sistema dei controlli, al Comitato per il Controllo sulla Gestione, nelle persone di Angelo Pappadà, Enrico Maria Bignami e Marco Bozzola.

Infine, il CdA, in considerazione della recente assunzione da parte della società dello status di società benefit e conformemente a quanto richiesto dalla normativa applicabile a tali società, ha nominato l’amministratore delegato Federico Girotto quale soggetto responsabile al quale affidare le funzioni e i compiti volti al perseguimento delle finalità di beneficio comune, c.d. Responsabile d’Impatto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Masi Agricola