Media (+0,2%) – Sul comparto italiano primeggiia Giglio Group (+1,9%)

 

Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +0,2% rispetto al +0,5% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procede positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +1,3% e MFE-MediaForEurope A un +0,8%.

Infine, tra le Small, Giglio Group (+1,9%) e Caltagirone Editore (+0,4%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-2,6%) ha sottoperformato il paniere.

II CdA di Class Editori ha approvato le informazioni periodiche aggiuntive consolidate al 31 marzo 2024 da cui emergono ricavi pari a 19,98 milioni, in linea con il dato dell’esercizio precedente grazie al buon andamento delle attività editoriali e dei servizi finanziari di Class Editori che hanno compensato gli effetti della fine del contratto pubblicitario e dei diritti di Gambero Rosso per la trasmissione del suo canale televisivo su Sky, che ha tagliato vari contratti per ridurre gli impegni fissi.

Facendo seguito a quanto già comunicato il 12 aprile scorso, il CdA di Giglio Group ha deliberato di differire al 5 giugno prossimo la riunione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e la conseguente modifica del calendario degli eventi societari, limitatamente a suddetta data.