Netweek – Acquista il 100% di Telecity per 6 mln

Netweek ha firmato il contratto di acquisizione del 100% di Telecity 2, società nella quale erano state conferite le attività televisive ed editoriali del gruppo TELECITY, leader in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

L’acquisto della partecipazione in TELECITY 2 è avvenuto con il supporto diretto della Famiglia Sciscione e della società STI e costituisce il primo passaggio di un ulteriore consolidamento delle attività televisive di Netweek, che pur avendo inizialmente una partecipazione di minoranza, gestirà direttamente le attività acquisite e procederà ad integrarle con quelle esistenti sia in termini commerciali che di prodotto editoriale.

Il prezzo pagato per il 100% di Telecity 2 è pari a 6 milioni e comprende – tra le altre – le attività televisive delle quattro emittenti regionali, la sede di Assago e circa 40 dipendenti.

Netweek ha acquisito in questa prima fase il 16,66% di Telecity 2, affidando a Simone Baronio la carica di Amministratore Delegato ed a Marco Sciscione e Giovanni Sciscione rispettivamente la carica di Presidente e di consigliere della stessa.