La 18-esima edizione di RiminiWellness, l’evento internazionale di riferimento per fitness, sport e benessere in movimento di Italian Exhibition Group (IEG), in programma dal 30 maggio al 2 giugno alla fiera di Rimini e sulla Riviera, torna con numerose discipline innovative.
Tra queste, Curves e Extreme Training® di Vida Macura Maglica, le prime novità pensate per il benessere femminile.
Inoltre, dopo il suo debutto italiano nel ‘23, HYROX torna, nel weekend 1-2 giugno, invitando atleti di tutte le capacità, nel segno dell’inclusività, mentre Metafit propone un regime HIIT di 30 minuti che mixa esercizi come squat-jump e burpee con tecniche di recupero derivate dal Pilates. E poi il ritorno di Italian Showdown, il primo evento di CrossFit®, in Italia per la quarta volta a RW.
Divertimento garantito anche con Jill Cooper, nota per aver ideato il SuperJump, che a RW presenta la nuova variante, The Softer Side of SuperJump: Fluid & Core Stability. Tornano poi protagoniste le attività in piscina con Aqua Zumba.
Arrivano inoltre le novità Flyboard Basket Ball e Mobilitation, che uniscono allenamento fisico e mentale con un approccio innovativo.
L’evento darà poi spazio alle discipline emergenti per gli appassionati di basket, per la mobilità psicofisica e per gli over 80.
Infine, un parterre di Ambassador attende “l’energia di un pubblico dinamico e attivo”.