EGM (+0,1%) – Corrono Eprcomunicazione (+14,3%) e Lindbergh (+5,3%), le migliori del comparto italiano

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva in leggero rialzo dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 128 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,76%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 31,1 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 28,3 milioni.

I titoli migliori sono stati Eprcomunicazione (+14,3%) e Lindbergh (+5,3%) mentre MEVIM (-7,2%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfio Bardolla Training Group (“ABTG”), nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, nel periodo dal 9 al 17 maggio 2024, ha acquistato 42.350 azioni ordinarie ABTG al prezzo medio unitario ponderato di 3,159835 euro, per un controvalore complessivo pari a 133.819,00 euro.

Bifire (+0,6%) ha reso noto che nel periodo dal 13 maggio 2024 al 17 maggio 2024 sono state assegnate complessive 7.500 azioni ai beneficiari della seconda tranche dei piani che hanno esercitato le opzioni loro assegnate nel rispetto dei termini e delle condizioni previste dai regolamenti attuativi dei suddetti Piani.

Cube Labs ha reso noto che, sulla base dell’esecuzione della delibera del CdA del 5 aprile scorso, ieri si è aperto il periodo di esercizio addizionale di conversione dei “Warrant
Cube Labs 2023 – 2025”.

Eprcomunicazione (+14,3%) ha comunicato che la società Justbit, digital factory del gruppo, ha ricevuto notizia di un nuovo incarico da un’azienda pubblica di gestire servizi pubblicitari e svolgere attività di supporto alla comunicazione.

GO internet ha informato che, rispetto al calendario annuale degli eventi societari comunicato al mercato, la riunione del Consiglio di Amministrazione chiamato ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, precedentemente fissata per il 29 maggio 2024, è anticipata al 28 maggio 2024.

Il Cda di Iniziative Bresciane (+1,4%) ha approvato la delibera quadro relativa ad operazioni con parti correlate e, in particolare, avente ad oggetto il supporto finanziario per l’esecuzione del c.d. “Progetto Fiume Arno”, realizzato per il tramite della società Iniziative Toscane S.r.l. società di progetto, il cui capitale sociale è detenuto per il 51% da PAC e per il 49% da INBRE.

Innovatec Group (+3,7%) e Circularity hanno presentato i risultati della terza edizione dell’Osservatorio sulla Clean Technology nelle imprese italiane.

Magis (-0,8%) ha informato che il top management della società ha tenuto una call di aggiornamento con investitori e analisti internazionali per ripercorrere i risultati 2023, il modello di business e le strategie future dell’azienda toscana.

Pasquarelli Auto ha sottoscritto con la società Dromedian il contratto di concessione per godimento con futura opzione di acquisto di un immobile sito a San Giovanni Teatino (CH).

PRISMI (+0,5%) ha comunicato che, a valle delle deliberazioni del Cda riunitosi il 9 maggio 2024, ricorrendone i presupposti, ha provveduto a richiedere il deposito dell’iscrizione
alla sezione delle società soggette a direzione e coordinamento da parte di Alascom.

Redelfi (+2,4%) ha comunicato che la società controllata Bright Storage, partecipata al 51% da Redelfi e al 49% da Flash, società parte del Gruppo WRM, ha ampliato il target di sviluppo di progetti di Battery Energy Storage System stand-alone fino a una potenza pari a 3,3 GW.

Il Cda di RedFish LongTerm Capital (flat), a seguito della rinuncia all’incarico di amministratore da parte di Lorenza Castelli, ha cooptato Massimo Lapucci come consigliere indipendente della società fino alla data della prima Assemblea utile, nel corso della quale gli azionisti saranno chiamati a confermare la nomina.

Nel primo trimestre 2024 SCM Sim (-2,3%) ha riportato commissioni attive pari a 2,3 milioni, in crescita del 34% rispetto allo stesso periodo del 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Bifire, Eprcomunicazione, GO internet, Innovatec, Magis, Pasquarelli Auto, PRISMI, Redelfi, RedFish, Scm Sim