Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Altra giornata di vendite per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,1% e il Cac 40 un -0,6%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,7% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,1% come il Dow Jones e il Nasdaq si mantiene sulla parità.
Airbus ha ricevuto un ordine fermo di 105 aerei dalla compagnia aerea saudita Saudia. nel dettaglio Saudia acquisterà 54 aerei A321neo, mentre la controllata low-cost flyadeal acquisirà 12 A320neo e 39 A321neo.
Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,2%, GE Aerospace (GE) un -0,3%, Lockheed Martin un +0,1%, Nortrop Grumman un +0,3%, Spirit Aerosystem una variazione nulla, MTU Aero Engines un -0,6%, Rheinmetall un +0,3%, Saab un +1,1%, Bombardier un +5,4% e Dassault Aviation un +1,1%.
Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un -1,0%.
Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +0,5%, Howmet Aerospace a -0,6%, L3Harris Technologies a -0,2%, Rocket Labsulla parità e Virgin Galactic a +0,7%.
Boeing, la National Aeronautics and Space Administration (NASA) e United Launch Alliance hanno posticipato il lancio dell’equipaggio della navicella spaziale Starliner di Boeing al 25 maggio. Il lancio, che è stato rinviato più volte, era stato programmato per il 21 maggio, L’ultimo rinvio fornirà ulteriore tempo per valutare ulteriormente una “piccola perdita di elio” nel modulo di servizio della navicella, ha detto la NASA. Il programma Starliner, che mira a fornire alla NASA un secondo velivolo statunitense per il trasporto di astronauti da e verso la Stazione Spaziale Internazionale, è in ritardo di diversi anni rispetto alla tabella di marcia e supera di oltre 1,5 miliardi di dollari il budget,