Industria (-0,7%) – Il mercato punta su Fidia (+9,3%), Cembre (+1,6%) e IEG (+1,2%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,7% rispetto al -0,3% del corrispondente europeo e rispetto al -0,6% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva in leggero rialzo dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 128 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,76%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -1,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Sanlorenzo (+0,7%) e Buzzi (flat) mentre la peggiore si è rivelata Carel Industries (-3,4%).

Infine, tra le Small, Fidia (+9,3%) e Cembre (+1,6%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Caltagirone (-3,0%) si è posizionata in fondo al medesimo.

IEG ha ricevuto un forte apprezzamento dagli analisti per i conti del primo trimestre.

La 18-esima edizione di RiminiWellness, l’evento internazionale di riferimento per fitness, sport e benessere in movimento di Italian Exhibition Group (IEG), in programma dal 30 maggio al 2 giugno alla fiera di Rimini e sulla Riviera, torna con numerose discipline innovative.

In data 20 maggio 2024 il Cda di KME Group ha approvato un’operazione che prevede la promozione di una opsc volontaria totalitaria su obbligazioni 2020-25 e di una offerta in sottoscrizione obbligazioni 2024-29.