SAES Getters – Consob approva documento offerta, al via il 27 maggio periodo adesione opa

S.G.G. Holding (“SGGH” o l’“Offerente”) informa che la Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l’“OPA” o l’“Offerta”) promossa da SGGH finalizzata a:
  • acquisire la totalità delle azioni ordinarie di SAES Getters in circolazione (le “Azioni”) – dedotte le 5.053.486 Azioni detenute da SGGH – pari a complessive n. 11.731.762 Azioni, e
  • ottenere la revoca delle Azioni dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan
    (“EXM”), segmento Euronext STAR Milan.

Il Documento di Offerta sarà pubblicato il 23 maggio 2024.

Previa pubblicazione del Documento di Offerta, il periodo di adesione all’OPA concordato con Borsa Italiana avrà inizio il 27 maggio 2024 e terminerà il 21 giugno 2024, salvo proroghe.

Il pagamento del corrispettivo, pari a 26,30 euro per ciascuna Azione portata in adesione all’OPA ed acquistata dall’Offerente, avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo al termine del Periodo di Adesione, ossia il 28 giugno 2024, salvo proroghe del Periodo di Adesione (la “Data di Pagamento”).

Qualora ne ricorrano i presupposti, entro il giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento, il Periodo di Adesione sarà riaperto per 5 giorni di borsa aperta (ossia il 1, 2, 3, 4 e 5 luglio 2024, salvo proroghe del Periodo di Adesione) (la “Riapertura del Termini”).

In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del corrispettivo per le Azioni portate in adesione all’Offerta durante la Riapertura dei Termini, avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di Riapertura dei Termini, ossia il 12 luglio 2024, salvo proroghe del Periodo di Adesione.