Il Cda di Ecosuntek ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della controllata al 100% Indipendent Eco System in Ecosuntek.
Indipendent Eco System (IES) si occupa di produzione, commercializzazione, manutenzione e riparazione di moduli abitativi indipendenti ed eco-compatibili. Il capitale sociale di IES, pari a 10.000,00 euro, è interamente detenuto da Ecosuntek dall’8 aprile 2024, a seguito dell’acquisto dell’ulteriore 49% a fronte del pagamento di un corrispettivo di 100,00 euro,
mediante atto notarile di acquisto di quote societarie sottoscritto in data 20 marzo 2024.
L’Operazione consentirà una semplificazione e razionalizzazione della struttura societaria del Gruppo ed in particolare una riduzione dei costi di gestione e amministrativi. Inoltre, la Fusione migliorerà i processi decisionali e la comunicazione tra le strutture di staff a supporto del business.
Trattandosi di incorporazione di società interamente detenuta dall’Incorporante, la prospettata fusione comporterà l’annullamento di tutte le quote del capitale sociale della Incorporanda senza che, a fronte di tale annullamento, siano assegnate azioni all’Incorporante; pertanto, non esiste alcun rapporto di cambio.
Il valore del patrimonio netto dell’Incorporanda al 31 dicembre 2023 è pari a 21.016 euro e, a seguito della Fusione, verrà imputato interamente a patrimonio di Ecosuntek, senza modifiche per quest’ultima del suo capitale sociale.
La data di efficacia della Fusione sarà efficace a partire dalla data di iscrizione dell’atto di Fusione presso il registro delle imprese di Perugia. In caso di approvazione da parte dei soci delle rispettive società coinvolte nell’Operazione, il progetto di fusione prevede altresì che l’efficacia della Fusione verrà retrodata al 1 gennaio 2024 esclusivamente in ordine agli aspetti contabili e fiscali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek