Stellantis ha dato il via alla seconda tranche del Programma di riacquisto di azioni proprie da 3 miliardi di euro annunciato lo scorso 15 febbraio.
La seconda tranche riguarda un importo massimo d 1 miliardo di euro e terminerà non oltre il 30 agosto.
La società intende annullare le azioni ordinarie acquisite attraverso il Programma ad eccezione di una porzione fino a 0,5 miliardi, che saranno utilizzate per futuri piani di azionariato per i dipendenti e piani di compenso basati su azioni.
Il riacquisto di azioni ordinarie in relazione a questo annuncio sarà effettuato in base all’autorizzazione concessa dall’assemblea generale degli azionisti dello scorso 16 aprile, fino a un massimo del 10% del capitale della società.
Il prezzo di acquisto per azione ordinaria non sarà superiore a un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi.
Attualmente, la parte residua dell’autorizzazione è pari a circa 297 milioni di azioni e la società detiene 172.498.930 azioni ordinarie proprie pari al 4,28% del capitale sociale totale emesso, incluse le azioni ordinarie e le azioni a voto speciale.