EGM (+0,3%) – DHH festeggia l’upgrade di ValueTrack con un +1,9%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al  +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Gli Eurolistini hanno chiuso misti, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 136,3 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 32,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Compagnia dei Caraibi (+22,3%) e Osai Automation System (+12,7%) mentre Illa (-50,0%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il CdA di Bertolotti ha esaminato e approvato il progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, da sottoporre all’assemblea degli azionisti.

Destination Italia (-0,7%) ha lanciato “Italy Masterplace”, il primo format competitivo nazionale di destinazioni turistiche.

ValueTrack ha alzato il fair value sul titolo DHH (+1,9%) a 23,1 euro (dal precedente 22,6 euro), un prezzo che incorpora un potenziale upside del 14,4 % rispetto al prezzo di riferimento dello studio pari a 20,2 euro.

Il Cda di Ecosuntek (flat) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della controllata al 100% Indipendent Eco System in Ecosuntek.

Secondo i primi dati sull’estate 2024, sono 65,8 milioni i turisti stimati tra italiani e stranieri, con oltre 266 milioni di presenze per una spesa che supererà i 43 miliardi di euro e una previsione di crescita che potrebbe valere entro 10 anni anche il 12% del PIL Italiano.

L’assemblea degli azionisti di Health Italia (+2,9%) ha conferito alla società di revisione BDO Italia, in conformità all’offerta della società medesima, l’incarico per la revisione legale dei conti per gli esercizi dal 2024 al 2026, approvando i relativi compensi.

Mare Group, società attiva nel campo dell’ingegneria digitale che opera in Italia e all’estero con le grandi imprese per creare tecnologie avanzate e le rende accessibili alle PMI, a seguito della Comunicazione di Pre-Ammissione del 10 maggio, ha presentato in data 21 maggio la Domanda di Ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie cum bonus shares su Euronext Growth Milan.

Next Geosolutions Europe ha comunicato che sono iniziate le negoziazioni delle Azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

Nusco (+1,9%) facendo seguito a quanto comunicato in data 15 maggio 2024, ha reso noto che sono state emesse ed assegnate le azioni ordinarie di nuova emissione rinvenienti dall’aumento del capitale sociale a titolo gratuito, la cui data di stacco era stata individuata nel 20 maggio 2024, con rapporto di assegnazione di 1 azione ordinaria di nuova emissione ogni 14 azioni ordinarie possedute da ciascun azionista, per un totale di 1,33 milioni azioni gratuite.

Riba Mundo Tecnología (flat), tech company specializzata nei Big Data nel segmento B2B dell’elettronica di consumo, ha conferito l’incarico di specialist a MIT SIM che subentrerà a Banca Profilo a partire dal 20 giugno prossimo.

Talea Group (+7,4%), con il suo brand commerciale Farmaè, si è classificata al quarto posto tra gli e-commerce generalisti in Italia (dopo colossi come Esselunga, Unieuro e La Feltrinelli), al primo posto nel settore Salute e Benessere e al 13° posto tra i principali siti di e-commerce in tutto il mondo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia, DHH, Ecosuntek, Emma Villas, Health Italia, Mare Group, NextGeo, Nusco, Riba Mundo Tecnología, Talea Group