Industria (+1,3%) – Prosegue il rally di Fidia (+12,5%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,3% rispetto al +0,8% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Gli Eurolistini hanno chiuso misti, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -0,3%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Comer Industries (+3,2%) e Cementir  (+1,2%) mentre la peggiore si è rivelata Ariston Holding (-2,1%).

Infine, tra le Small, Fidia (+12,5%) e Neodecortech (+2,1%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Somec (-1,3%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Il Consiglio di Amministrazione di Civitanavi Systems ha approvato il comunicato dell’emittente sull’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria promossa da Honeywell sulla totalità delle azioni dell’emittente.

Ieri 23 maggio Italian Exhibition Group (IEG) è stata tra i protagonisti dell’annuale TP ICAP
Midcap Conference a Parigi, evento giunto alla sua decima edizione e che si svolge presso il Pavillon Gabriel.

Inoltre, dopo il successo della prima edizione, lo scorso anno, torna RiminiWellness OFF, il grande fuorisalone del fitness, del benessere e dello sport organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) e dal Comune di Rimini in concomitanza con la 18esima edizione di RiminiWellness.