Global Markets Consumer – Ahold Delhaize lancia la strategia di crescita 2025-28

 

Giornata positiva per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,5%, il Dax 30 un +0,4% e il Cac 40 un +0,3%. Chiuse Londra e Wall Street, quest’ultima per il Memorial Day.

Nel settore dei beni di consumo, Pandora segna un -0,5% e Swatch un +0,5%, mentre nel comparto elettrodomestici Electrolux scambia  a +0,9%.

Telsey Advisory Group ha confermato il giudizio Outperform su Abercrombie & Fitch e ne ha mantenuto il tp a $152.

Tra gli altri titoli del settore Abbigliamento H&M segna un -0,4% e Puma un -9,3%.

Tra le altre Big del Food & Beverage, Nestlé segna una sostanziale parità, mentre nel settore Spirits Carlsberg scambia a +1,4%, Remy Cointreau a +1,3% e nella ristorazione, Just Eat Takeway segna un -0,4%.

La filiale nordamericana di PepsiCo aggiungerà altri veicoli a trazione elettrica alla sua flotta in California. PepsiCo Beverages North America utilizzerà infatti 50 camion Semi di Classe 8 prodotti da Tesla e altri 75 furgoni elettrici E-Transit prodotti da Ford.

Ahold Delhaize ha annunciato il lancio della sua strategia “Crescere insieme”, con l’obiettivo per il periodo 2025-28,di sovraperformare il mercato alimentare tradizionale con una crescita media annua del 4% delle vendite nette. Il rivenditore di prodotti alimentari belga-olandesi punta inoltre a mantenere un margine operativo sottostante del 4% in media e ad aumentare il proprio eps sottostante a un tasso medio annuo high single digit rispetto al 2024.

Tra gli altri titoli del Commercio Zalando registra un +0,9%.

Wells Fargo è rimasta Equal Weight su Norwegian Cruise Line ma ne ha alzato il prezzo obiettivo da $19 a $20.

Infine, tra le compagnie aeree, Ryanair segna una sostanziale parità.