Giornata positiva per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,5%, il Dax 30 un +0,4% e il Cac 40 un +0,3%. Chiuse Londra e Wall Street, quest’ultima per il Memorial Day.
Johnson & Johnson presenterà circa 34 studi clinici ed evidenze reali sulle neoplasie ematologiche e solide al congresso annuale dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO) del 2024. Inoltre, la settimana successiva, l’azienda presenterà 43 abstract al congresso della European Hematology Association (EHA).
Nella farmaceutica Novartis segna un +0,2%, Novo Nordisk un +0,3% e Roche un +0,9%.
Eli Lilly ha annunciato che il suo principio attivo contro il diabete, la tirzepatide, utilizzato nel farmaco Mounjaro e nel prodotto dimagrante Zepbound, ha ricevuto l’approvazione delle autorità di regolamentazione cinesi. Ciò sta intensificando la concorrenza con la rivale danese Novo Nordisk, che ha visto il suo farmaco per il diabete Ozempic ottenere l’approvazione in Cina nel 2021.
Nel settore della strumentazione medica, Siemens Healthiness scambia a +0,8%.
Wells Fargo ha confermato la raccomandazione Overweight su Medtronic e ne ha alzato il tp da $102 a $105.
DuPont si separerà in tre società quotate in borsa, dividendo le sue attività nel settore dell’elettronica, dell’acqua e dell’industria. La nuova DuPont sarà composta dalle attività esistenti all’interno dalle soluzioni industriali (inclusa la sanità e gli adesivi), la società di elettronica sarà composta principalmente dalle tecnologie dei semiconduttori e dalle soluzioni di interconnessione esistenti, mentre l’azienda idrica comprenderebbe l’attuale linea di business delle soluzioni idriche di DuPont. Si prevede di completare le separazioni entro 18-24 mesi.