illimity Bank ha concluso con successo il collocamento della sua terza emissione obbligazionaria senior preferred per un ammontare complessivo pari a 300 milioni e durata pari a 3 anni, a valere sul proprio Programma EMTN da Euro 3 miliardi.
L’emissione, riservata ad investitori istituzionali, si è chiusa con uno spread sopra il tasso Mid Swap di 265 punti base ad un prezzo di emissione pari a 99,815%, con una domanda ricevuta da oltre 80 investitori domestici ed esteri.
Il Titolo è stato collocato prevalentemente ad Asset Managers (50%) e Banche (39%). In termini di ripartizione geografica, il 74% è stato allocato ad investitori italiani, seguono Regno Unito e Irlanda (18%), Francia (3%), Germania (2%), e altri Paesi (3%).
L’obbligazione sarà quotata presso il Luxembourg Stock Exchange con un rating atteso di “Ba1” da parte di Moody’s. La data di regolamento sarà il giorno 31 maggio 2024, la data di scadenza è fissata il giorno 31 maggio 2027.
I Joint Lead Managers incaricati del collocamento del Titolo e che hanno supportato illimity
nell’operazione sono stati: BNP Paribas, Intesa Sanpaolo S.p.A., NatWest Markets N.V., Banco Santander SA e UBS Europe SE.