La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,7% rispetto al +1,5% del corrispondente europeo e al -2,6% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso misti mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di scambi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 128 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,84%.
Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -1,4%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Datalogic (+1,8%) e Saes Getters (+1,7%) mentre la peggiore si è rivelata Carel Industries (-4,8%).
Il Cda di SAES Getters ha approvato il comunicato contenente la valutazione motivata del Consiglio (i) sull’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da SGG Holding sulla totalità delle azioni dell’Emittente, ad eccezione delle azioni già detenute dall’Offerente stesso e (ii) sulla congruità del relativo corrispettivo.
In occasione degli Élite Days 2024, l’evento esclusivo che la maison italiana della nautica di lusso dedica ai propri armatori è stata varata la prima unità del 50Steel di Sanlorenzo, primo superyacht al mondo che, a luglio 2024, verrà consegnato con sistema Reformer Fuel Cell a metanolo verde, in grado di alimentare l’apparato di hotellerie di bordo a zero emissioni.
S.G.G. Holding (SGGH) ha informato di aver pubblicato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria dalla stessa promossa e finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di SAES Getters in circolazione (dedotte le 5.053.486 Azioni detenute da SGGH) pari a complessive 11.731.762 Azioni, e a ottenere la revoca delle Azioni dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan (“EXM”) segmento Euronext STAR Milan.
Infine, tra le Small, Fidia (+55,8%) e Piovan (+4,7%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Eurogroup Laminations (-8,2%) si è posizionata in fondo al medesimo.
Il Consiglio di Amministrazione di Civitanavi Systems ha approvato il comunicato dell’emittente sull’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria promossa da Honeywell sulla totalità delle azioni dell’emittente.
Ieri 23 maggio Italian Exhibition Group (IEG) è stata tra i protagonisti dell’annuale TP ICAP
Midcap Conference a Parigi, evento giunto alla sua decima edizione e che si svolge presso il Pavillon Gabriel.
Inoltre, dopo il successo della prima edizione, lo scorso anno, torna RiminiWellness OFF, il grande fuorisalone del fitness, del benessere e dello sport organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) e dal Comune di Rimini in concomitanza con la 18esima edizione di RiminiWellness.
IEG ha ricevuto un forte apprezzamento dagli analisti per i conti del primo trimestre.
La 18-esima edizione di RiminiWellness, l’evento internazionale di riferimento per fitness, sport e benessere in movimento di Italian Exhibition Group (IEG), in programma dal 30 maggio al 2 giugno alla fiera di Rimini e sulla Riviera, torna con numerose discipline innovative.
In data 20 maggio 2024 il Cda di KME Group ha approvato un’operazione che prevede la promozione di una opsc volontaria totalitaria su obbligazioni 2020-25 e di una offerta in sottoscrizione obbligazioni 2024-29.
S.G.G. Holding ha informato che la Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da SGGH finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di SAES Getters in circolazione.