Infrastrutture – Toscana Aeroporti riesce a chiudere l’ottava sulla parità

 

Gli eurolistini hanno chiuso misti mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di scambi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 128 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,84%.

Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a -4,7%, mentre, tra le Mid, Enav ha segnato un -1,3% e Rai Way un -3,3%.

INWIT ha reso noto che il dividendo unitario per azione che sarà distribuito a partire dal 22 maggio 2024 agli azionisti aventi diritto, è determinato in 0,479626 euro, al lordo delle ritenute di legge, tenuto conto delle azioni in portafoglio della società pari a 16.109.923.

Infine, tra le Small, Toscana Aeroporti ha registrato una sostanziale stabilità, Fnm un -0,4%, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna un -1,5% e Autostrade Meridionali un -3,0%.

Toscana Aeroporti ha sottoscritto un contratto di finanziamento, in parte assistito da garanzia concessa da SACE, per un ammontare massimo complessivo di 181,3 milioni con un pool di primari istituti finanziari costituito da Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banca Monte dei Paschi di Siena, BNL BNP Paribas e Cassa Depositi e Prestiti.