La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,9% rispetto al +2,0% del corrispondente europeo e al -2,6% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso misti mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di scambi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 128 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,84%.
Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,8% e Telecom Italia a +0,1%.
Per favorire l’adozione delle nuove tecnologie in fibra ottica e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese, a partire dal 25 maggio 2024 TIM avvierà il processo di dismissione delle prime 62 centrali interamente in rame.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Tinexta (+5,4%) e Technoprobe (+5,3%) mentre Wiit (-2,2%) si è posizionata in fondo al comparto.
Sesa ha sottoscritto un accordo vincolante, attraverso la società controllata Base Digitale Group per l’acquisizione del 75% del capitale di Advanced Technology Solutions (ATS), rafforzando così le proprie competenze nello sviluppo di piattaforme digitali e consulenza informatica per il segmento Financial Services.
Infine, tra le Small, Cy4gate (+3,5%) e Antares Vision (+3,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Digital Bros (-6,1%) è risultata la peggiore.
Cy4gate si è aggiudicata tre bandi internazionali di ricerca nel contesto dell’European Defence Fund (EDF) e del Digital Europe Programme (DEP) per un valore complessivo di circa 1,7 milioni in 3 anni a partire dal 2025.
Unidata ha comunicato la partecipazione lla alla “TP ICAP Midcap Conference 2024” a Parigi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate