La società di revisione Baker Tilly ha emesso la relazione sul bilancio d’esercizio attestando che questo fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria di Agatos al 31 dicembre 2023 e del risultato economico per l’esercizio chiuso a tale data, in conformità alle norme italiane che ne disciplinano i criteri di redazione.
Il Revisore ha richiamato l’attenzione su alcuni aspetti illustrati dagli Amministratori nella nota integrativa e nella relazione sulla gestione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023.
I richiami di informativa riguardano l’incertezza significativa relativa alla continuità aziendale, le perdite accumulate superiori al terzo del capitale sociale e la valutazione
delle partecipazioni in imprese controllate – impairment test. Il giudizio della società di revisione è espresso senza rilievi in relazione a tali richiami.
Il Revisore inoltre ha emesso la relazione sulla semestrale 2023. Sulla base della revisione contabile limitata svolta non sono pervenuti elementi che facciano ritenere che il bilancio consolidato semestrale abbreviato del Gruppo Agatos al 30 giugno 2023, non sia stato redatto, in tutti gli aspetti significativi, in conformità al principio contabile OIC 30.
I Revisori hanno richiamato l’attenzione sull’incertezza significativa relativa alla continuità aziendale, le perdite accumulate superiori al terzo del capitale sociale e la valutazione delle partecipazioni in imprese controllate – impairment test. Il giudizio della società di revisione è espresso senza rilievi in relazione a tali richiami.
Si fa presente inoltre che è stata convocata l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti per il 10 giugno 2024 (11 giugno in seconda convocazione) per discutere e deliberare sull’approvazione del bilancio 2023 e la destinazione del risultato di esercizio, la nomina del nuovo CDA e del Collegio Sindacale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos