Gruppo Hera, in collaborazione con Gi Group, nota agenzia italiana per il lavoro, è alla ricerca di oltre 50 nuovi talenti per supportare i clienti nel percorso di decarbonizzazione ed efficientamento dei loro consumi.
Il progetto riguarda tutto il territorio nazionale, con focus in questo primo momento su Emilia-Romagna e Triveneto, e nasce dalla volontà sia di creare nuove opportunità occupazionali sia di rafforzare il dialogo con i clienti, garantendo loro una elevata qualità dei servizi offerti.
Dai consulenti energetici agli operatori di supporto fino alle attività di vendita e di analisi strategica – per citare alcuni esempi -, le nuove figure professionali avranno il compito di guidare i clienti nella transizione energetica: com’è noto, la multiutility, attraverso la controllata Hera Comm, si è recentemente aggiudicata in via definitiva 7 lotti (il massimo consentito, sui 26 in cui è stato diviso il Paese) nella gara nazionale indetta dall’Acquirente Unico per il Servizio a Tutele Graduali dei clienti domestici non vulnerabili.