Intesa Sanpaolo – Al via Buyback da 1,7 mld

Intesa Sanpaolo ha dato il via al programma di acquisto di azioni proprie finalizzato all’annullamento per un esborso complessivo massimo di 1,7 miliardi di euro e per un numero di azioni non superiore a 1.000.000.000, a seguito dell’approvazione dell’Assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile.

Il buyback,  che potrà essere effettuato anche in parte e/o in via frazionata, verrà avviato il prossimo 3 giugno e si concluderà entro il 25 ottobre.

Gli acquisti potranno avvenire ad un prezzo, al netto degli ordinari oneri accessori di acquisto, individuato di volta in volta, entro un minimo e un massimo determinabili secondo i seguenti criteri:
– il corrispettivo minimo di acquisto non dovrà essere inferiore al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione di acquisto, diminuito del 10%;
– il corrispettivo massimo di acquisto non dovrà essere superiore al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione di acquisto, aumentato del 10%.

Il numero massimo di azioni che verrà acquistato giornalmente non supererà il 25% del volume medio giornaliero di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo negoziato nel mese di aprile 2024, che è stato pari a 80,3 milioni di titoli.

L’annullamento delle azioni proprie acquistate verrà realizzato senza riduzione nominale del
capitale sociale e potrà essere eseguito anche con più atti in via frazionata, prima che sia stato completato il programma di acquisto.