iVision Tech ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale
sociale di Teknoema, società emiliana con sede a Rubiera che da oltre quarant’anni ingegnerizza e produce componenti e sistemi, è specializzata nel mercato EMS
(Electronics Manufacturing Services) e sviluppa schede e apparecchiature elettroniche customizzate, per un controvalore di 1,02 milioni.
Il restante 49% del capitale sociale di Teknoema rimarrà in capo ai due soci storici: Pietro Nesci, fondatore di Teknoema, con il 39,2% continuerà a svolgere il ruolo di Amministratore Delegato, mentre Barbara Montanari con il 9,8% ricoprirà il ruolo di Consigliere Delegato alle Operations. Stefano Fulchir sarà Presidente del Cda.
Grazie a questa operazione, iVision Tech potenzierà e rafforzerà significativamente lo sviluppo del progetto iSee, coerentemente con quanto dichiarato in sede di IPO, volto principalmente a implementare il prototipo di un prodotto innovativo pensato per non–vedenti.
Al 31 dicembre 2023, Teknoema ha conseguito ricavi per circa 5,5 milioni ed un EBITDA pari a circa 0,8 milioni, con EBITDA margin del 14,4%, chiudendo l’esercizio con un utile netto di circa 0,3 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a iVision Tech