Il Cda di Promotica ha approvato il compimento di un’operazione da parte della propria società controllata, Grani & Partners – di cui Promotica detiene l’80% del capitale sociale – secondo quanto prescritto dall’art. 12 della Procedura OPC, in forza del quale la Società è tenuta ad esprimersi in merito alle operazioni eseguite per il tramite delle proprie società controllate, laddove la controparte rientri tra i soggetti definiti come Parti Correlate ai sensi della stessa Procedura.
L’Operazione riguarda l’intenzione di Forma Italia di commissionare a Grani & Partners la realizzazione e la successiva fornitura di alcuni prodotti in plastica, costituiti da giocattoli, di un marchio di cui Forma Italia risulta licenziataria.
Nell’ambito dell’Operazione, Forma Italia si occuperà, in particolare, di ideare e progettare i Prodotti, avvalendosi della capacità produttiva di Grani. I Prodotti saranno realizzati in Cina, acquistati da Grani & Partners e venduti a Forma Italia con resa FOB Yantian.
Forma Italia è stata individuata quale parte correlata in quanto controllata da persona correlata a Promotica. Diego Toscani, infatti, è titolare del 74% di Promotica, tramite la Società Dieci.Sette, e al contempo titolare direttamente del 3,00% di Forma Italia e tramite
Holding Italiana Tradizioni Associate, posseduta al 100% da Diego Toscani, del 48,00% di Forma Italia. Inoltre, Toscani ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato in Promotica e Promotica detiene l’80% del capitale sociale della società Grani & Partners. Toscani è anche Presidente del Cda di Grani & Partners.
L’Operazione si configura come operazione con parti correlate di maggior rilevanza, poiché il valore economico complessivo massimo dell’Operazione previsto nell’arco di 12 mesi supera le soglie di rilevanza individuate ai sensi dell’articolo 1.1 della Procedura OPC.
All’approvazione della suddetta Operazione si è proceduto applicando la Procedura OPC.
L’Amministratore Indipendente Michele Andreaus e il Presidente del Collegio Sindacale Marco Giacomo Inverardi, in veste di Presidio Equivalente non correlato all’Operazione, hanno rilasciato in data 27 maggio 2024 parere favorevole in merito all’Operazione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Promotica