Emma Villas – A un roadshow dedicato a private bankers, consulenti finanziari e investitori professionali

Emma Villas, azienda attiva in Italia nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio), ha partecipato, ieri 28 maggio, alla seconda tappa del Roadshow organizzato da Websim by Intermonte che si è svolta a Firenze.

L’evento, rivolto a private bankers, consulenti finanziari, investitori professionali, spiega una nota, “ha rappresentato una giornata di arricchimento professionale e di confronto nel corso della quale, attraverso gli interventi dei relatori, è stato possibile approfondire temi quali la correlazione tra le diverse asset class e la diversificazione di portafoglio”.

In questa occasione, Emma Villas ha presenziato tramite il coinvolgimento del presidente e CEO Giammarco Bisogno che nel corso del suo intervento “Il luxury vacation rental in Borsa (EGM): la storia e il progetto imprenditoriale” ha raccontato il percorso di sviluppo della società e le sfide del settore. Come confermato dai dati dell’Osservatorio Emma Villas, che registra per la stagione 2024 un +6,4% nelle prenotazioni di ville e casali rispetto a quanto si registrava lo scorso anno alla stessa data per la stagione 2023, gli affitti di case-vacanza “sono diventati un elemento strutturale dell’offerta turistico-ricettiva internazionale”.

In questo scenario, Emma Villas “ha ampliato il business al mercato delle esperienze aprendo degli store nei centri turistici di Siena, Orbetello e Porto Cervo, dove i clienti possono acquistare i servizi, chiedere informazioni sulle attrazioni del territorio e conoscere l’offerta della società, e ha allargato la sua offerta all’estero con il portale ‘Chiara Travels’, continuando a migliorarsi costantemente per rendere l’hospitality un vanto made in Italy”.

“Il settore del vacation rental è in continua evoluzione e noi operatori siamo chiamati a rimanere dinamici e flessibili per essere pronti a rispondere alle nuove esigenze dei clienti, anticipandole laddove possibile”, ha spiegato Giammarco Bisogno, presidente e CEO di Emma Villas.

“La quotazione in Borsa ci ha permesso di investire nella costruzione di un’organizzazione all’altezza delle sfide del mercato con un management team di professionisti di elevata esperienza e di offrire un servizio di altissimo livello che soddisfa le aspettative di ospiti e proprietari”.

“Quello che Emma Villas ha sviluppato, infatti, è un modello di business unico, in un approccio integrato host-guest: ai proprietari la possibilità di avere un reddito immediato e garantito e property management qualificato, la riqualificazione e le migliore delle strutture attraverso il progetto Re Home e esclusive tutele assicurative; agli ospiti la flessibilità dei soggiorni con la possibilità di prenotazione a partire da 3 notti e di fare check-in e check-out in tutti i giorni della settimana, un team di villa specialist e un concierge dedicato 7 giorni su 7 per rispondere alle loro esigenze e preferenze individuali”.

“Senza tralasciare la sostenibilità, per cui offriamo esperienze di viaggio green, sostenibili e rispettose dell’ambiente. La nostra strategia è mirata ad acquisire ed aumentare il numero di ville, mantenendo sempre la massima attenzione alla loro qualità, a rendere ancora più uniche le esperienze dei nostri clienti, a diversificare i canali di vendita e a consolidare il canale estero appena lanciato attraverso il portale Chiara Travels” – ha concluso il presidente Bisogno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas